Sesso, quali sono i migliori materassi per darci dentro
Il sesso può portare con sé qualche preoccupazione come gravidanze indesiderate, il rischio che il profilattico si rompa, infezioni sessualmente trasmissibili ecc…
Non tutto si può prevedere ma, sicuramente, è possibile scegliere gli strumenti più adatti per fare sesso con qualche preoccupazione in meno. Ad esempio, quali sono i materassi migliori per fare l’amore?
In commercio ce ne sono di tutte le tipologie: ci sono materassi ad acqua, a molle, in memory foam, gonfiabili ed in lattice. Ognuno di questi ha vantaggi e svantaggi.
Sapevi che ci sono alcuni materassi più silenziosi di altri, perfetti per darci dentro senza che il vicino di casa si accorga di nulla? E sai che ci sono materassi più adatti per la posizione del missionario e altri più adatti per quelle più inusuali?
Continua a leggere! Sicuramente scoprirai tanti aspetti che non avevi ancora preso in considerazione.
Materassi ad acqua
Questo materasso è molto desiderato da diverse persone, ma è davvero la tipologia ideale per fare l’amore?
Vantaggi: questi materassi offrono molta comodità e riducono anche loro la pressione sui gomiti, mani, fondo schiena e ginocchia, quindi evitano i dolori. Sono pesanti e non si muovono molto, quindi non fanno rumore durante i momenti intimi.
Svantaggi: essi richiedono più energia, specialmente se non sono riempiti di acqua a sufficienza e possono rendere difficili i cambiamenti di posizione.
Sono poco molleggianti ed è più difficile prendere il ritmo.
Materasso a molle
È la tipologia di materasso più consigliato per la classica posizione del missionario.
Vantaggi: questi materassi sono molleggiati e questo fattore può aiutare a prendere il ritmo, quindi si ha una maggiore facilità nel movimento rispetto ad altre tipologie di materasso.
I materassi con le molle permettono più semplicità nei movimenti, tranne nel caso in cui ci siano degli affossamenti a causa dell’usura, oppure nel caso in cui ci sia uno strato in foam.
Svantaggi: questi modelli di materassi, soprattutto quelli più usurati, possono fare più trambusto e quindi si può avere poca riservatezza e quindi può capitare di farsi sentire dalle stanze vicine.
Un altro svantaggio è che queste tipologie di materasso, con il tempo creano degli affossamenti, che riducono l’elasticità.
Alcuni materassi con le molle, specialmente i modelli più rigidi, non riescono a ridurre la pressione e questo causa molta scomodità.
Materassi in memory foam
Con il fatto che riduco le pressioni che avvengono sulle mani, caviglie, fondo schiena e braccia, è molto consigliato per posizioni inusuali.
Vantaggi: questo tipo di materasso rimbalza di meno e fa meno rumore, quindi è molto consigliato per coloro che cercano la privacy in casa e per chi non vive da solo.
Dona molto comfort durante le varie posizioni, perché non si ha una pressione eccessiva e offre un climax rapido (movimenti più efficienti).
Si possono attuare posizioni diverse dal solito e sperimentarle.
Svantaggi: questa tipologia di materasso è poco molleggiante, perché assorbe i movimenti.
I cambi di posizione risultano meno confortevoli; trattengono il calore corporeo e quindi in estate potrebbero dare fastidio (anche se hanno risolto questa problematica con i materassi in memory gel).
Ci vuole più forza muscolare durante i movimenti, quindi durante l’atto ci si stanca con più facilità.
Materassi gonfiabili
Ci sono pareri molto diversi su questa tipologia di materasso: o si ama o si odia.
Vantaggi: c’è la possibilità di cambiare le posizioni con molta semplicità, grazie al fatto che si può scegliere la rigorosità del materasso, perché basta gonfiarli o sgonfiarli lievemente.
Questi materassi riducono la pressione che si ha sulle ginocchia, sul fondo schiena, sui gomiti e sulle mani mentre si svolge l’atto, quindi si ha molto comfort.
Svantaggi: si sconsigliano i modelli che presentano le camere separate, perché sono divisi nella parte centrale e questo rende scomodo lo stare sdraiati al centro del letto, costringendo a stare solamente nei lati di esso.
Questi materassi sono leggeri e poco solidi, perciò non sono molto discreti e potreste essere sentiti da altri durante l’atto.
Materassi in lattice
Vantaggi: questo tipo di materasso è molto comodo e consente di avere poca pressione sulle caviglie, gomiti, mani e fondo schiena, permettendo di rimanere più a lungo in una singola posizione, senza stancarsi troppo.
Consente una maggiore facilità nei movimenti rispetto al memory foam.
Svantaggi: possono generare degli affossamenti nei punti in cui si riposa, quindi la sua area non sarà più piatta come quando è stato acquistato; questo può creare momenti di scomodità durante l’intimità di coppia.
Sono poco molleggianti perché il lattice assorbe i movimenti; questo può rendere difficile la presa del ritmo.