Il Lavello da cucina: non solo estetica

Il Lavello da cucina: non solo estetica

Tra gli elettrodomestici più importanti presenti all’interno della nostra cucina o del nostro bagno vi è sicuramente il Lavello. Al giorno d’oggi il Lavello non rappresenta soltanto un elettrodomestico utile e funzionale al suo scopo, ma un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di impreziosire ogni ambiente. È importante che il Lavello della nostra cucina si sposi perfettamente con lo stile d’arredamento che abbiamo scelto per la nostra casa. Sul mercato difatti sono presenti diversi modelli di Lavello tra cui poter scegliere, dal design diverso, dalla forma particolare, con funzionalità diverse e composti da diversi materiali. Prima di effettuarne l’acquisto, è dunque importante informarsi al meglio, così da poter scegliere il Lavello che più si adatta alle nostre esigenze e a quelle della nostra casa.

Le ultime novità in materia di Lavelli cucina

Al passo con i tempi e con le ultime novità, anche per quanto riguarda il mondo dei Lavelli, il mercato si è evoluto, proponendo ogni anno nuove soluzioni e nuovi modelli, sempre più innovativi. In particolare le ultime novità in materia di Lavelli cucina sono orientate per lo più per soluzioni salvaspazio, proponendo Lavelli di ridotte dimensioni, con un piccolo piano appoggio e adattabili a qualsiasi cucina. Per quanto riguarda il settore dei rubinetti, le ultime innovazioni in materia hanno portato alla diffusione del miscelatore monocomando, ovvero un rubinetto dotato di un’unica leva per impostare l’erogazione dell’acqua calda o dell’acqua fredda, attivabile spostando la leva a destra o a sinistra, a seconda se si voglia acqua fredda o calda. I rubinetti di ultima generazione dunque non prevedono più due leve separate per l’acqua fredda e l’acqua calda. Si tratta anche in tal caso di una soluzione, oltre che estremamente pratica e funzionale, anche salvaspazio e rappresenta il modello di rubinetto più venduto degli ultimi anni. Tra le ultime novità in materia di Lavelli e rubinetti, vi è inoltre la diffusione del miscelatore con doccetta estraibile. Si tratta di un modello che prevede la possibilità di rimuovere la doccetta del rubinetto e poterla così utilizzare come una pompa d’acqua, riuscendo a raggiungere ogni angolo del Lavello o del piano di appoggio, facilitando notevolmente la pulizia.

Il materiale del Lavello

Come afferma Tekworld, un fattore fondamentale da prendere in considerazione prima dell’acquisto di un Lavello è il materiale di cui il Lavello deve essere composto. L’acquisto di un Lavello, così come di qualsiasi elettrodomestico per la nostra casa, rappresenta un investimento e perché possa durare a lungo è importante scegliere unicamente materiali di alta qualità ed estremamente resistenti. Tra i materiali più indicati per un Lavello di qualità vi sono sicuramente l’acciaio inox, la ceramica, il granito e la pietra naturale. Si tratta di materiali altamente igienici, facilmente lavabili, resistenti agli urti e alle alte temperature. Solitamente per un Lavello cucina è molto diffuso l’utilizzo dell’acciaio inox, il quale rappresenta anche una scelta ecologica, potendo l’acciaio essere riutilizzato e riciclato. Sul catalogo Blanco Lavelli, è possibile scegliere tra diverse tipologie e modelli dei migliori Lavelli composti interamente in acciaio inox, spaziando da modelli classici, dal design tradizionale e adattabili a qualsiasi cucina, sino a modelli dal design più ricercato ed elegante. Anche per quanto riguarda la scelta del colore è possibile scegliere tra diverse colorazioni, dal classico color acciaio, al nero, al bianco e così via, a seconda dei propri gusti e dello stile di arredo della propria cucina. Anche il catalogo Apell Lavelli presenta diversi modelli di Lavelli cucina in acciaio inox tra cui poter scegliere, da modelli tradizionali, a modelli più ricercati, di diverse forme, colori e dimensioni.

Le diverse tipologie e modelli di Lavello

Un altro elemento fondamentale da prendere in considerazione prima di fare un acquisto è la tipologia e il modello di Lavello più adatti alle nostre esigenze. A tal proposito è molto interessante il focus in materia di Arredamento.it. Oggigiorno sul mercato sono presenti diversi modelli di Lavelli, dalle diverse funzionalità e dal diverso design. Tra le novità degli ultimi anni in materia si è inoltre diffuso il modello di Lavello ad incasso, che prevede che il Lavello sia incassato al di sopra di un mobiletto. Si tratta di un modello elegante e raffinato, oltre che estremamente pratico. Apell offre una vasta scelta in materia di Lavelli, ando la possibilità di scegliere anche tra diverse forme, dimensioni e colori. Anche il catalogo Blanco offre un’ampia scelta in materia di Lavelli, proponendo soluzioni personalizzate, innovative e al passo con i tempi.

Il prezzo dei diversi modelli di Lavello

I prezzi dei Lavelli, sia per il bagno che per la cucina, variano molto a seconda del modello scelto, del materiale di cui è composto e delle diverse funzionalità, partendo da un costo molto basso sino ad arrivare a prezzi più elevati. È tuttavia possibile usufruire di periodiche offerte Lavelli, ed acquistare così il modello desiderato ad un prezzo scontato. È importante dunque prestare sempre la giusta attenzione e restare aggiornati in materia di Lavelli in offerta.