Borse mare: l’estate è alle porte, come sceglierle?

Borse mare: l’estate è alle porte, come sceglierle?

Pronti per l’estate? I primi caldi fanno venire voglia di un tuffo nell’acqua fresca del mare. Scegliere una borsa mare in linea con i trend dell’estate 2023 vi aiuterà ad essere eleganti anche in spiaggia, senza rinunciare alla comodità. I modelli sono tanti, così come colori e forme; ognuno con le sue caratteristiche, pensati per farvi trascorrere giornate indimenticabili con famiglia ed amici. Tra le più gettonate le borse mare a zaino o sacca: comode e spaziose, pensate per portarsi tutto il necessario (e anche qualcosa in più) in spiaggia. Tornano di moda anche i grandi classici, come le borse di paglia proposte da noti brand come Furla, a rete e a righe, che riprendono lo stile marinaio e sono perfette per le giornate in mare aperto.

Borsa mare: come sceglierla

Comoda, resistente e capiente: ecco le tre caratteristiche indispensabili per scegliere la borsa mare in previsione dell’estate 2023. Le borse mare sono accessori essenziali da portare in spiaggia e, proprio per questo, devono essere comode e spaziose, ma anche resistenti considerando che vanno a contatto con pietre, acqua e sabbia. Tra i modelli più confortevoli ci sono quelli da portare a spalla, dove il peso è meglio distribuito rispetto ai modelli a braccio. Sempre utili le tasche interne dove riporre gli oggetti più importanti e che non utilizziamo in spiaggia, come ad esempio le chiavi di casa, il portafoglio o lo smartphone.

La capienza è un elemento da non sottovalutare: scegliere borse mare grandi permette di poter portare con sé tutto l’occorrente e di godersi la giornata in spiaggia, sotto il sole, senza timore di aver dimenticato nulla. Nella borsa mare ci sta di tutto: abbigliamento e asciugamani per il cambio, costumi, creme, ma anche libri ed enigmistica per non annoiarsi sotto l’ombrellone. Negli ultimi anni il mercato delle borse mare segue sempre di più la moda: alle classiche borse in paglia, si sono aggiunti anche modelli differenti, con tonalità sgargianti e materiali impermeabili e tecnici.

Borse mare: tipologie e tessuti

Oggi la scelta è ampia, sia in merito ai tessuti e ai materiali di realizzazione, che alle forme e ai colori. Intramontabile la borsa mare in paglia, che assomiglia ad un grande cesto ed è dotata di manici corti, da portare a braccio. Molto apprezzata anche la versione a zaino, che si porta a spalla ed è corredata da ampie tasche, sia esterne che interne: si tratta di un modello particolarmente comodo per chi deve fare tratti in bicicletta o a piedi per raggiungere la spiaggia. Simile allo zaino c’è anche la borsa mare a sacca, che però non ha tasche esterne e ha una corda che funge da chiusura/apertura del borsone.

Chi ama la praticità non può che scegliere la tote bag, il modello di borse mare più pratico e comode: in commercio ce ne sono di diversi modelli, anche colorati, che possono essere scelti in abbinamento con il costume per dare un tocco chic anche al look da spiaggia. Utilizzata anche come borsa multiuso, la tote bag ha dimensioni ridotte: al suo interno c’è spazio per un cambio, il telo da mare ed un libro. Se avete molte cose da portare in spiaggia, non è il modello adatto a voi. Una tendenza dell’estate 2023 è la borsa boho, dallo stile vintage ed abbellita con frange che la fanno diventare l’abbinamento perfetto per abiti floreali e sandali intrecciati. Look essenziale ed estremamente pratico per la borsa a rete: un classico che ritorna, con l’unico difetto di non poter contenere oggetti troppo piccoli per il rischio di perderli. Infine un’idea originale e morbida: la borsa in spugna, da abbinare al telo mare e disponibile in diverse colorazioni.

Leggi anche l’articolo: Timelapse cantieri navali: come fare ed applicazioni