Usato sì, ma solo se garantito
Non è un grande momento economico, e questo dovrebbe essere pacifico per tutti. È altrettanto pacifico che in molti si troveranno però oggi nella necessità, comunque, di dover sostituire la propria auto.
Una necessità che con una crisi di proporzioni epocali proprio davanti a noi, non sarà il massimo della vita.
Si può scegliere un’auto di seconda mano però, proprio oggi che le condizioni alle quali questi veicoli vengono offerti sono davvero interessanti.
L’usato garantito è una grande opportunità, che può aiutarci a portare a casa – o meglio in garage – un’auto comunque funzionale, praticamente pari al nuovo per garanzie e per qualità, senza spendere però una fortuna.
Non saremo sicuramente i primi a tessere le lodi di questo nuovo modo di approcciarsi al mondo dell’auto e in particolare di quelle di seconda mano, ma siamo comunque più che decisi a spezzare un’importante lancia a favore di questo specifico tipo di compravendita.
Per tutti i motivi che andremo ad elencare nel corso di questo brevissimo approfondimento.
Garanzie sì e sono praticamente pari a quanto si ottiene con il nuovo
Usato garantito non è una vuota formula di marketing. Tutt’altro: si tratta di garanzie reali che vanno a coprire tutte le eventuali rotture del veicolo, sia sul piano meccanico che su quello elettronico (oggi sempre più importante), per periodi che possono addirittura arrivare anche a 36 mesi.
Il fatto di avere una garanzia supera il primo dei problemi classici per chi si avvicina al mondo dell’usato: ovvero il rischio insito di acquistare una vettura usata e poi trovarsi ad effettuare delle riparazioni molto costose, che finiscono per rendere il tutto davvero poco vantaggioso.
L’usato garantito acquistato dai circuiti ufficiali invece permette di avere delle garanzie reali e sempre spendibili, rendendo così l’usato davvero vantaggioso.
Più di 100 controlli, per essere completamente sicuri della qualità della propria auto
Importantissima anche la presenza di controlli, che vengono in genere effettuati dalla stessa casa che ha prodotto l’auto, sul veicolo usato.
Sono più di 100 e vanno a certificare la perfetta funzionalità di tutte le componenti che sono maggiormente sottoposte a sollecitazioni.
Controlli che da un lato sono garanzia per chi ci offre la copertura totale su eventuali guasti e che dall’altro sono garanzia per noi di avere tra le mani un veicolo perfettamente funzionante e pertanto non pericoloso.
Un vantaggio assolutamente non da poco, che il vecchio modo di concepire l’usato non è mai stato in grado di offrire.
I vantaggi però non finiscono qui: si potrebbe pensare che un usato con queste caratteristiche finisca per avere dei costi molto più alti, e invece non è questo il caso.
Costi finali vicini a quelli dell’usato non garantito
Permane l’unica cosa che del vecchio usato ci interessava, ovvero la possibilità di risparmiare – e molto – sui prezzi di listino sul nuovo.
Un problema che, come abbiamo detto in apertura, si fa sempre più stringente proprio perché il periodo – economicamente parlando – è quello che è.
Anche chi ha urgenza di acquistare un veicolo oggi, ha a disposizione alternative non solo economiche, ma anche assolutamente sicure.
Cosa che appunto, fino a qualche tempo fa, era soltanto un miraggio.
L’usato garantito può davvero cambiare le carte in tavola del mercato dell’auto, a vantaggio di chi le auto le ama davvero.