Quanti soldi servono per trasferirsi e vivere a Dubai

Quanti soldi servono per trasferirsi e vivere a Dubai

Trasferirsi a Dubai può essere un sogno per tutti. La voglia di staccare la spina e andarsene dall’altra parte del mondo è senz’altro molto allettante. La città ostenta fascino e ricchezza e le persone che hanno l’opportunità di spostarsi verso quel luogo aumentano a vista d’occhio. Oggi Dubai è abitata al 90% da stranieri, ma bisogna saper valutare vantaggi, svantaggi e costi offerti da una zona in continua evoluzione. Purtroppo non tutti possono andare a vivere a Dubai, ma con alcuni passaggi un desiderio simile può tramutarsi in una solida realtà. Quasi tutti possono vivere al meglio da queste parti, ma le spese devono essere tenute sempre sotto controllo. Ecco cosa serve per trasferirsi a Dubai e monitorando tutto ciò che è necessario per vivere un’esperienza da ricordare consultando Daniele Pescara Consultancy.

Dubai: costo della vita ed elementi da considerare

Chi vuole sapere com’è la vita a Dubai deve necessariamente verificare i suoi costi effettivi. Si tratta di una città straordinariamente ricca, nata quasi dal nulla e cresciuta in pochi anni grazie a un patrimonio economico inestimabile. Turisti e cittadini possono accedere a una gamma infinita di servizi di alta qualità, anche se ovviamente ogni funzionalità comporta costi non di poco conto. Per esempio, istruzione e sanità vengono gestite unicamente nella sfera privata e non a basso prezzo.

Per trasferirsi a Dubai, bisogna conoscere i tratti essenziali della sua moneta ufficiale, ossia il Dirham, con un cambio altamente vantaggioso per i cittadini locali. Ad ogni modo, ogni italiano che vuole recarsi presso gli Emirati Arabi Uniti deve far fronte a spese molto ingenti. Un qualsiasi cittadino che si dirige verso quel territorio deve essere in possesso di un portafoglio molto ampio.

Quanto costa la vita a Dubai

Quando si inizia a vivere a Dubai, bisogna far fronte a spese molto oneroso. Per affittare un semplice monolocale, si parte da una base di 800 euro, fino anche a sfiorare i 1500 con una certa facilità. Chi vuole accedere a un anno di assistenza sanitaria non può andare al di sotto dei 1200 euro. Se si ha intenzione di portare un figlio presso la scuola secondaria, vanno spesi oltre 10 mila euro su base annuale.

Tuttavia, spese così elevate vengono parzialmente sostenute da stipendi molto alti, ai quali accedere può essere un grande privilegio. Per sopravvivere al meglio a Dubai, infatti, i cittadini locali percepiscono circa 2600 euro al mese. Ad ogni modo, molti soggetti vanno da quelle parti con una valida attività imprenditoriale alle spalle e la prospettiva di incrementare il reddito. Ed ecco che andare a vivere a Dubai può rivelarsi come la scelta vincente.

Trasferirsi a Dubai, tanti buoni motivi per farlo

Nonostante le spese onerose, trasferirsi a Dubai può rivelarsi come la scelta vincente. La destinazione è davvero tutta da ammirare e il clima è perfetto durante l’intero periodo dell’anno. Al tempo stesso, sanità e istruzione private garantiscono una qualità molto elevata e consentono ai bambini di poter crescere in un’atmosfera perfetta. Inoltre, la città consente di incrementare il proprio patrimonio con una certa facilità.

Non mancano gli aspetti ai quali dover fare attenzione, come ad esempio la vita piuttosto cara e i rischi che si nascondono dietro la cultura e la tradizione di un Paese diverso rispetto al proprio. Non è così semplice trovare nuovi amici da queste parti, ma a poco a poco ci si può abituare a vivere a Dubai in maniera sicura e tranquilla. Per riuscirci, è sufficiente mettere a confronto pro e contro di ogni attività e trovare il sistema perfetto per le proprie esigenze.