Quali sono le dimensioni del letto singolo
Quando si acquista un nuovo letto singolo è molto importante sapere l’ingombro effettivo non solo per arredare l’ambiente e ottimizzare gli spazi, ma anche per abbinare il giusto materasso e la biancheria da letto più adatta. Ecco quello che c’è da sapere sull’argomento e come calcolare le dimensioni di un lettino singolo senza commettere errori.
Misure del letto singolo
Diversamente da quello che si crede ii letti singoli non sono tutti uguali, in quanto possono presentare dimensioni differenti. In commercio oggi si possono trovare letti singoli con il formato standard che vantano una larghezza da 80 centimetri e un’altezza pari a 190, 195 o 200 centimetri.
Chi non ha problemi di spazio può acquistare varianti large. Esistono infatti anche letti singoli che sono larghi 90 o 100 centimetri e la cui altezza può essere anche in questi casi pari a quella standard, cioè 190, 195 o 200 centimetri.
Insomma le misure disponibili permettono di soddisfare ogni esigenza, non solo considerando la metratura della stanza ma anche in fatto di comfort. A questo proposito una persona alta potrà trovarsi meglio con un letto lungo 200 centimetri, mentre un adolescente apprezzerà un letto lungo 190 centimetri.
Dimensioni di un letto singolo
Come visto le misure di un letto singolo non sono tutte uguali e bisogna fare attenzione durante l’acquisto per non ritrovarsi con un mobile che non soddisfa le esigenze del caso. Alcune aziende si occupano di produrre letti singoli fuori misura, per poter essere collocati in camere molto ristrette o per ragazzi particolarmente alti. In genere questi letti possono vantare un’altezza di 220 centimetri.
L’offerta dei letti singoli disponibile sul commercio è così ampia che sarà facile trovare il modello in linea con le proprie esigenze. Inoltre non mancano offerte su letti singoli di qualità e robusti proposti a prezzi davvero concorrenziali.