Quali sono i migliori jeans da uomo?

Quali sono i migliori jeans da uomo?

Quando pensiamo ai famosissimi Blue Jeans, ci vengono in mente canzoni, film, e cultura pop americana. I jeans sono il marchio della generazione post anni 70, un prodotto di estrema qualità e versatilità, che a dispetto delle mode non passa mai. Sono disponibili sul mercato numerosissime varianti dei classici Blue Jeans, come pantaloni colorati, a vita alta o bassa, antipioggia e di materiali diversificati. Le principali marche di jeans sono ormai dei brand noti a tutti, e si sono specializzati nella produzione di un particolare tipo di prodotto. Se state cercando dei jeans da uomo che fanno per voi ma non avete idea di quali siano, allora questo articolo fa per voi: esamineremo insieme dapprima quali sono i principali modelli disponibili di jeans in generale, e poi scopriremo quali sono i più venduti al momento attuale. Continua a leggere e scopri la classifica dei prodotti più venduti nel 2022!

I tipi di jeans uomo: versatilità ed estetica

I jeans da uomo, come quelli da donna, si differenziano principalmente per il tipo di taglio e vestibilità, da cui poi derivano tutte le considerazioni personali su gusto ed estetica. Il modello slim, per esempio, è quello in assoluto più utilizzato: scende degradando sulla gamba ma senza risultare troppo aderente; in vita è abbastanza alto e permette di essere messo anche con una cintura e una camicia all’interno. È il modello perfetto per chi lavora tutti i giorni, per uscire con gli amici e per risultare sempre elegante ma casual. I jeans skinny devono piacere, in quanto sono un modello più particolare: stringono la gamba in quasi tutta la sua lunghezza, fino alla caviglia. Mette in evidenza la forma della gamba, sia che siate asciutti e magri sia che abbiate una massa muscolare più voluminosa. I jeans straight, invece, sono quelli che probabilmente andavano di più fino a qualche tempo fa. Si tratta del modello classicissimo da lavoro, che ricorda il taglio del completo: morbidi durante tutta la lunghezza della gamba, i jeans straight hanno un taglio per l’appunto dritto e regolarizzato. Ma ora che abbiamo visto insieme alcuni modelli comuni di jeans da uomo, chiediamoci: quali sono effettivamente i modelli più venduti? Nel prossimo paragrafo vedremo la classifica dei top sold nel 2022. 1. LEVI’S 501 Modello straight molto famoso, che il noto marchio – celeberrimo proprio per i blue jeans maschili – mette a disposizione degli acquirenti con la possibilità di dare sfogo alla propria fantasia. Il modello si presenta dal taglio regolare, scende lungo la gamba rimanendo abbastanza largo e può essere indossato sia con i classici risvolti sia senza nessun accorciamento. L’etichetta dei jeans, sul retro, ricorda due cavalli che spingono in direzioni opposte: una garanzia sulla qualità long-lasting di questo classico e intramontabile paio di jeans. 2. Wrangler Big&Tall Classic fit

Si tratta di un modello classico, realizzato 100% in cotone denim. Lo stile del modello è straight, resistente, robusto: le ampie cuciture e la vita medio-alta danno l’idea di una intrinseca forza e resistenza. Il modello più in voga è quello in colore blu scuro, di solito portato senza risvolti. 3. Tommy Hilfiger Scanton Jeans Questo terzo modello non è più il classico jeans da lavoro o da uscita, ha uno stile molto più giovane e dinamico. A partire dal taglio, che risulta slim e cade dritto a sigaretta, stringendosi leggermente man mano che si avvicina alla caviglia. Il jeans rimangono morbidi sulla gamba e sono l’ideale per chi non ama né troppo lo stile straight, né vuole osare con uno skinny eccessivo.