Profumi sensuali

Profumi sensuali

Quali sono i profumi più sensuali in circolazione? Non è facile rispondere a un quesito simile, dato che molto dipende dai gusti personali. Ciascun individuo può trovare il prodotto in grado di dargli massima ispirazione e di conferire un nuovo significato a ogni giornata. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sull’argomento.

Le proprietà benefiche del profumo giusto

Per molte persone, il profumo non si limita a essere un semplice accessorio. Chi indossa una determinata fragranza ha la chance di esprimere la propria personalità. La scelta giusta aiuta tantissimo a migliorare l’umore di chi la intraprendere e genera un sentimento rassicurante.

Un profumo sensuale può diventare un vero e proprio toccasana per il proprio benessere. Il buon odore conferisce un senso di serenità e sicurezza che spesso può mancare, con la prospettiva di credere finalmente in se stessi e di sentirsi al meglio con il mondo circostante.

Perché indossare un profumo sensuale può fare la differenza

Sono numerose le ragioni in base alle quali indossare un profumo sensuale può rivelarsi determinante.  Portare sulla pelle e sui tessuti un buon profumo riesce ad evocare emozioni e ricordi. Un odore che stuzzica la memoria ha la capacità di risvegliare alcuni desideri sopiti, per rievocare sensazioni positive del passato.

Si sa bene, d’altronde, quanto la memoria olfattiva possa rivelarsi come la più potente ed evocativa di qualsiasi essere umano.

Come trovare un profumo sensuale

I profumi seducenti possono essere tali? Sono in grado di risvegliare sentimenti all’insegna del puro piacere? Senz’altro sì. Alcune fragranze nascondono le caratteristiche richieste, Amore di Donna Lunezia ad esempio è un profumo femminile elegante e seducente e può essere un ottima scelta.

Non ci sono profumi oggettivamente sensuali e la decisione finale può essere presa in perfetta autonomia. Basta un evento ben preciso, o anche il proprio istinto, per determinare la propria scelta.

Il piacere sotto le lenzuola non viene accompagnato da alcun odore afrodisiaco in senso assoluto. Tuttavia, gli esseri umani possono sentirsi attratti da alcuni profumi a discapito di altri, magari associati a sensazioni da tenere impresse nella memoria. Non resta altro da fare che scoprire quali possono essere le profumazioni con maggiori consensi.

I profumi sensuali associati ai fiori

Iniziamo dai profumi seducenti che vengono associati a motivi floreali. Tra le proposte afrodisiache per antonomasia non si può lasciare in secondo piano, spesso associata ad amore e passione. I petali di rosa garantiscono un alto grado di freschezza e offrono, nella colorazione bianca, anche un senso di profonda purezza. In alternativa, il gelsomino accostato alla vaniglia è un mix interessante e sensuale.

I profumi contenenti la tuberosa

Vanno molto forte anche i profumi che comprendono la tuberosa, un afrodisiaco dalla notevole potenza e sensualità. Si tratta di una pianta molto evocativa, ancora più efficace se viene coadiuvata da muscoli, balsami o palissandro. Chi vuole rendere l’atmosfera intrigante può tenere questa ipotesi in seria considerazione.

I profumi al patchouli

Tra le varie profumazioni considerate di nicchia, le fragranze al patchouli sono tra le più richieste. Non a caso, sono molto utilizzate in occasione della festa di San Valentino e numerosi consumatori le considerano perfette per risvegliare il desiderio sessuale anche dopo un lungo arco di tempo.

I profumi con l’ylang ylang

Gli estratti di ylang ylang sono un vero toccasana per la psiche di chi li assume con frequenza. Per un piacere sessuale puro e genuino, tali prodotti promettono molto bene, specie se associati a sandalo, mimosa, ambra e gardenia. Il cosiddetto fiore dei fiori riscuote sempre un grande successo.

Profumi sensuali per ogni occasione

Quelli menzionati sono solo alcuni esempi di profumi sensuali capaci di catturare l’attenzione. Ciò che conta è saper trovare quella fragranza in grado di suscitare un forte senso di relax e comfort, da proiettare nel rapporto quotidiano con una persona tanto amata.