Cosa sono e quali sono i migliori integratori fitness per donne?

Cosa sono e quali sono i migliori integratori fitness per donne?

Gli integratori sono delle fonti di nutrimento concentrate che aiutano a migliorare il benessere fisco di tutti. Molto spesso non basta avere una dieta sana per avere tutte le proteine e minerali che richiede l’organismo, e in questi casi l’assunzione di integratori è la scelta migliore. Esistono integratori di ogni tipo in base alle esigenze che si hanno e sono presentati in compresse, capsule o bustine.
Molto spesso gli integratori vengono usati da chi ama praticare sport perché forniscono una grande numero di nutrimenti e maggiori energie.

I migliori integratori palestra per donne

Vediamo alcuni integratori fitness per che sono molto utili:

  • il Ferro. Chi ha carenze di ferro sa bene i rischi che può portare questa condizione. Tra di essi abbiamo stanchezza, affaticamento e abbassamento delle difese immunitarie. Molto spesso le carenze di ferro nascono durante il periodo adolescenziale, con l’arrivo del mestruale che fa perdere una grande quantità di sangue all’organismo. Per risolvere questi problemi sono stati creati degli integratori appositi a base di ferro.
  • il Multivitaminico. Questo è l’integratore per eccellenza adatto sia a uomini che a donne, e che racchiude in se tutte le vitamine di cui l’organismo ha bisogno, specialmente per chi pratica attività fisica intensa.
  • le Proteine in Polvere. Per chi pratica allenamento muscolare le proteine in polvere sono essenziali. Nella donna lo sviluppo della massa magra, che porta all’aumento della massa muscolare, presenta maggiori difficoltà. Per questo motivo integrare proteine alla propria dieta aiuterà l’organismo nell’assunzione di tutte le proteine e numerosi benefici fisici.
  • la Vitamina C. Gli integratori a base di vitamina C sono molto utili se presi dopol’allenamneto. Grazie ad essi l’infiammazione dei muscoli nel post-affaticamento sarà ridotta.
  • il Magnesio. Durante l’adolescenza e nel periodo fertile molto spesso si presenta la carenza di magnesio. L’assunsione di integratori per donne a base di questo elemento aiuterà a ridurre lo stress, la voglia di cibi dolci,i dolori e farà riposare meglio durante la notte.
  • Acido Alfa Lipoico. Gli integratori a base di acido alfa lipoico sono fondamentali perla depurazione dell’organismo, infatti co la sua assunzione gi zuccheri ossidano prima e la potenza della vitamina C è maggiore.
  • la Carnitina. Per le donne che cercano in tutti i modi di dimagrire seguendo diete e allenandosi, ma non ottengono i risultati sperati, è bene sapere che tramite gli integratori di carnitina questo processo è agevolato. Questo perché la sostanza in questione aiuta a migliorare la resistenza dei muscoli e a bruciare grassi dell’organsmo.
  • la Creatina. Come molti pensano questa sostanza fa ritenzione idrica nelle donne, in realtà questo succede solo se viene assunta nel modo sbagliato. L’aumento dell’acqua nel corpo grazie ad essa aiuta a depurare l’organismo, a distenderei muscoli, a rendere la pelle visibilmente più idratata e fa bene anche a livello di benessere psicologico. Ovviamente la sua assunzione deve essere accompagnata da una dieta sana e un buon ritmo di attività fisica. Ultimamente è stato cretoun integratore a base di creatina, chimato Crea Speed che è a base di compresse masticabili con l’aggiunta di aroma al cioccolato, per conferire maggior gusto e voglia di assumere questi integratori!
  • Omega 3, EPA e DHA. Queste sostanze presenti negli integratori aiutano a mantenere il cuore e i cervello sani, riducono le possibili infiammazioni muscolari causate dall’esercizio fisico e aiutano ad avere una maggiore flessibilità.
  • il CLA. Conosciuto anche come acido grasso omega 6, è una sostanza che aiuta a migliorare la forza muscolare grazie al ossidazione veloce dei grassi e il miglioramento del metabolismo.
  • i BCAA. Gli integratori a base di questa sostanza chiamata anche aminoacidi ramificati, aiutano nella sintesi delle proteine e nel ridurre la sensazione di affaticamento durante l’attività fisica.

Come appena visto esistono numerosissimi integratori che comprendono tutte le sostanze che possono servire all’organismo. Questi integratori per donne sono specialmente consigliati per chi pratica attività fisica intensa all’interno di palestre e vuole ottenere risultati visibili che con singola dieta e allenamento sono ridotti.