Come pubblicizzare un sito per la vendita di case

Come pubblicizzare un sito per la vendita di case

Pubblicizzare un sito per la vendita (vedi come fare qui https://www.gianpaoloantonante.it/come-pubblicizzare-un-sito-web/) di case è fondamentale al fine di differenziare la propria strategia di marketing dalle altre e comporta numerosi benefici alla propria attività.

Molti agenti immobiliari attualmente utilizzano le medesime strategie di marketing dei loro stessi competitors, ed è in particolare simile alla seguente: prima di inserisce una determinata proprietà in affitto o in vendita all’interno di un MLS o portale immobiliare, in seguito si acquistano degli spot pubblicitari in giornali locali e riviste e successivamente si organizzano degli Open House. Una volta fatto ciò si contattano clienti precedenti ed intermediari al fine di ottenere delle referenze e si inviano delle mail ai propri contatti. Infine, si inseriscono queste proprietà all’interno di siti web social network.

Questa strategia è una tra quelle maggiormente utilizzate ed effettivamente comporta delle tattiche necessarie, ma manca di creatività: infatti una strategia volta a pubblicizzare una casa deve avere vitalità ed essere differente rispetto alle altre. Si consiglia quindi di evitare delle strategie eccessivamente standardizzate e che portano spesso risultati scarsi, e preoccuparsi invece di migliorare il proprio approccio creativo all’interno di un business.

I migliori consigli

Vi sono alcuni consigli che è possibile utilizzare al fine di migliorare la propria attività di agente immobiliare e soprattutto per migliorare la pubblicità a una proprietà privata.

Innanzitutto è necessario tenere presente che cosa è possibile offrire ai propri clienti e che cosa questi desiderano: infatti un ottimo agente immobiliare deve combinare tutti e due i lati in modo perfetto al fine di far bene il suo lavoro. Qualsiasi debolezza o minima mancanza potrebbe infatti far perdere la fiducia che i clienti ripongono nell’attività, soprattutto se questi sono potenziali.

Si consiglia quindi di utilizzare degli elementi che stanno fuori dalle strategie standardizzate del business immobiliare e che al contrario vanno fuori dagli schemi, proprio perché creativi: questo nuovo approccio consentirà di vendere gli immobili in maniera efficiente ed efficace.
In secondo luogo è altamente consigliato il non limitarsi ad una semplice Open House: solitamente questa è necessaria per far vedere al cliente che cosa potrebbe comperare e potrebbe quindi già farsi un’idea della sua nuova vita in quell’abitazione.

L’Open House è ovviamente inevitabile in una strategia di marketing, proprio perché un’esigenza primaria di qualsiasi cliente ed in qualsiasi settore consiste nel vedere il prodotto che vuole comperare. Però è anche possibile rendere ancor più efficace la propria strategia non solo tramite l’Open House, ma anche tramite il servizio Airbnb: questo consente ai clienti potenziali e maggiormente qualificati di restare per diverse notti al fine di testare la casa a cui sono interessati. Per fare ciò è necessario avere un account Airbnb e soprattutto essere efficaci nel guidare i potenziali proprietari nella nuova casa. E’ anche possibile inserire gli annunci all’interno di un portale immobiliare al fine di spingere i potenziali clienti o quelli abituali a provare questa casa.
Questo elemento è assolutamente funzionale proprio perché solitamente si compera una casa basandosi su forti sentimenti ed emozioni: se si sta per diverse notti in uno stesso posto e si assimila già una routine giornaliera, questi fattori aumenteranno di sicuro e in maniera positiva se la casa non presenterà alcun problema. Per questo tale strategia di marketing immobiliare è considerata estremamente valida.

E’ inoltre possibile utilizzarla al fine di migliorare le proprie abilità tecnologiche e per porsi in una posizione di avanguardia, arrivando al massimo profitto delle vendite. Si potrà anche aumentare la fiducia che il cliente ha nell’agente immobiliare.