Cerchi originali Volkswagen: stile e sicurezza

Cerchi originali Volkswagen: stile e sicurezza

Quello degli accessori originali Volkswagen è un universo da assaporare con il massimo piacere. Da prima ancora di salire in macchina a ogni tratta di guida, giorno dopo giorno. Design, prestazioni, sicurezza e funzionalità sono tra le sue parole chiave principali.

Caratterizzano ogni componente opzionale che è possibile ordinare e fare installare sulla propria Volkswagen del cuore. Ad esempio puoi scegliere cerchi originali Volkswagen, equipaggiamenti complementari per il trasporto dei tuoi oggetti e bagagli ingombranti, più tante migliorie estetiche da applicare sulle varie parti dell’auto.

E inoltre accessori e strumenti per il comfort, sistemi di infotainment e dispositivi di sicurezza. Gli amanti della propria auto non lasciano nulla al caso. In questo approfondimento scoprirai in particolare l’eccellenza dei cerchi Volkswagen.

Cerchi originali Volkswagen, una qualità superiore

I cerchi originali Volkswagen sono il non plus ultra della qualità. Il loro design è sempre elegante, armonioso, leggero e signorile. Va ricordato che i cerchi in lega, per quanto parlando del loro appeal venga subito da menzionarne la gradevolezza estetica, avvantaggiano il veicolo ben al di là del mero aspetto, certamente importante.

Favoriscono l’aerodinamica di ogni auto, evitano i surriscaldamenti e migliorano i movimenti di sterzata e di frenata, minimizzando le vibrazioni e rendendo mosse e manovre più fluide. Questo perché pesano meno e sono più resistenti, grazie agli speciali materiali che li compongono.

Quando si comprano cerchi nuovi bisogna comunque sempre verificarne la compatibilità del modello rispetto alla propria macchina, dando un’occhiata al libretto di circolazione. Qui di seguito ecco alcuni esempi di cerchi Volkswagen da scegliere oggi.

Sono compatibili per ID.3 e ID.3 1st edition, particolarmente ricercate soprattutto da quando l’elettrico è entrato in grande stile nelle preferenze degli italiani. Per ciascun caso i riferimenti sono sempre al set completo da 4 pezzi, I.V.A. inclusa. L’installazione è da considerarsi a parte.

Per conoscere la gamma completa dei cerchi in lega da applicare all’auto che possiedi (o che stai per comprare), la maniera più comoda è aprire lo strumento online del Configuratore auto. Da lì, selezionare il modello di vettura e andare alla sezione optional.

Qui tra le altre cose scoprirai quali cerchi è possibile installare. In alternativa puoi dare uno sguardo a cataloghi e listini Volkswagen (scaricabili dal sito), oppure fare un salto di persona in tutte le Concessionarie della Rete Volkswagen. Così potrai conoscere ancora più direttamente ogni opzione e i relativi costi.

Oltre i cerchi: tutto un mondo di accessori

Ma i cerchi originali Volkswagen sono solo uno degli elementi di prestigio che puoi aggiungere alla tua macchina. Sempre a proposito di ruote, trovi anche i coprivalvole per personalizzazioni di fino, e naturalmente i set di custodie per pneumatici. Per tenerli ben protetti insieme alla bulloneria quando li trasporti o li lasci a lungo in garage.

Tornando al resto della gamma di accessori originali, l’invito a scoprirli tutti è sempre valido. Non solo migliorano la tua esperienza di guida ma spesso la trasformano, volgendo ogni manovra in un momento da vip. Perché come te, anche la tua Volkswagen ha diritto al miglior trattamento.